Chi siamo

Conosciamoci meglio

Benvenuti! Siamo Sara e Paolo, siamo compagni di vita e di viaggio dal 2010. Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci e di capirci da subito, trovando nell’altro una persona affine con cui condividere esperienze e scoperte elettrizzanti in giro per il mondo. 

La cosa che più ci accomuna crediamo sia la curiosità di vedere e conoscere sempre qualcosa di nuovo, abbiamo tantissimi interessi diversi tra loro, siamo un po’ nerd e non ci stanchiamo mai di pensare e progettare viaggi! 

 

Insieme abbiamo aperto nel 2013 il canale YouTube in cui caricavamo video dei nostri viaggi, molto diversi da quelli che realizziamo ora. Erano semplicemente musicali, con le immagini del paese che visitavamo. Nel 2020, durante il primo lockdown dovuto al covid-19, abbiamo iniziato a parlare e raccontare le nostre avventure in modo più dettagliato. 

Questo sito nasce dalla nostra voglia di condividere con più persone la nostra passione. Siamo felici che siate qui!

Sara

È difficile presentarmi e parlare di me stessa con qualcuno che mi conosce per la prima volta. Sono una persona molto tranquilla o almeno lo sono da 10 anni a questa parte. Il primo viaggio in Nepal insieme a Paolo nel 2010 è stato come un punto di svolta per me. 

Ballo danza classica da quando ho 6 anni, leggo moltissimo per lo più fantasy e romanzi perché mi rilassano, adoro andare al cinema e le cene a casa con gli amici. 

Ho iniziato a lavorare molto presto, appena finite le scuole superiori e con i primi stipendi da cameriera ho iniziato subito a viaggiare. Negli ultimi anni ho sempre lavorato come responsabile back office in un’azienda che organizza fiere ed eventi nella mia città, Pavia.

Nell’ultimo periodo mi sto specializzando come travel designer e spero di far diventare questa mia grande passione per l’organizzazione di viaggi un lavoro a tempo pieno, insieme alla gestione del canale YouTube e dei social.

Paolo

Mi chiamo Paolo, sono un videomaker ma prima di diventarlo sono stato per anni un elettricista. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per le riprese e il montaggio video ma non ho mai pensato potesse diventare il mio lavoro a tempo pieno. Qualche anno fa, complice Sara che ha creduto nelle mie potenzialità, ho frequentato l’università serale IED a Milano, per affinare le tecniche che già conoscevo come autodidatta. Non è stato un periodo semplice ma sono felice di aver intrapreso questo percorso che mi ha cambiato la vita. 

 

Mi piacciono i videogiochi, le serie tv e sono un appassionato di football americano, tifo per gli Arizona Cardinals. Sono un bboy e per 15 anni ho fatto parte della Style Shot Crew, la mia seconda famiglia, con cui sono cresciuto. Per me viaggiare è quasi una necessità; mi piace tutto del viaggio, dall’organizzazione alle sorprese e i piccoli imprevisti che ti possono capitare in un nuovo luogo: rendono l’avventura più emozionante. Il mio modo preferito di viaggiare è senza dubbio on the road!

Cosa possiamo fare per te?

Scopri i nostri servizi!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter!

E ricevi subito un regalo esclusivo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.